The Begenning, spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Mako90
view post Posted on 25/6/2007, 15:14




Cercherò di fare un riassunto completo della storia di KINGDOM HEARTS per chi ha dimenticato qualcosa, non ha la possibilità di giocare al primo ma vuole provare gli altri due... o semplicemente è curioso.
Pertanto chi non vuole rovinarsi la storia e il gusto di giocarci non legga, sono presenti molti spoiler.

image


Tuffo nel cuore... Sora si sveglia in seguito ai richiami della sua amica Kairi. E' ora di lavorare per costruire la zattera! Che voleva dire quel sogno? E cos'era quella chiave comparsa dal nulla?... Non era tempo di pensare a delle possibili risposte, era solo un sogno. Ma non meno della sua isola, l' Isola del Destino, un luogo troppo meraviglioso per essere vero, dimora e prigione dei tre inseparabili amici, Sora, Riku e Kairi.
Da tempo i tre si chiedono cosa possa esserci oltre quell'isola e perché non sono mai andati oltre, a tal proposito hanno intenzione di costruire una zattera per poter viaggiare lontano, e chissà che non ci riescano...


In una notte tempestosa le tenebre inghiottiscono l'Isola del Destino. Sora si sveglia solo in un mondo sconosciuto, la Città di Mezzo. Il suo sogno di viaggiare è stato realizzato, i suoi amici però non sono con lui...
Nel frattempo altri due 'viaggiatori' sono giunti nella Città per trovare la 'chiave e il suo custode', si tratta di Pippo e Paperino: Pippo un prode cavaliere, Paperino un potente mago. Entrambi partiti dal Castello Disney in seguito alla misteriosa sparizione del loro re Topolino, che ha lasciato loro un importante compito e un messaggio...

'Ora esiste qualcuno con una chiave:
la chiave per la nostra salvezza...
Senza quella chiave non avremo alcuna speranza.
'


Quel qualcuno è naturalmente Sora. Sora, Pippo e Paperino si uniscono quindi per intraprendere un lungo viaggio e ritrovare il re e i cari amici di Sora.

Sora farà la conoscenza di tanti interessanti personaggi (qualche vecchia conoscenza come Merlino, Cloud, Aeris, Squall... ) che in un modo o nell'altro lo aiuteranno nella sua avventura.
Il suo nemico sembra essere Malefica, una potente strega che ha il pieno controllo degli heartless, esseri delle tenebre in continua ricerca di un cuore, e l'alleanza di tutti i 'cattivi' (Ade, Jafar, Capitan Uncino, Ursula..) dei vari Mondi, ormai infestati dalle tenebre. Sora scopre che il compito del suo keyblade è proprio sigillare le serrature dei vari Mondi, per impedire il ritorno degli heartless. Mentre Sora è impegnato a difendere gli altri Mondi con i suoi 'nuovi' amici, Malefica riesce a persuadere Riku, anche lui alla ricerca di Sora e Kairi, facendolo diventare suo alleato, con la promessa di far risvegliare Kairi, ormai senza un cuore.
Grazie anche a varie pagine strappate di un diario Sora raccoglie informazioni sul vero scopo degli heartless, e su cosa cercano disperatamente... questo diario è stato scritto da Ansem, uno scenziato che da tempo studiava il comportamento degli heartless, pare che il loro scopo principale, e 'ragione di vita', sia trovare, appunto, il Kingdom Hearts (il regno dei cuori).
La vera natura di questo regno è ancora incerta, dal diario pare sia solo la dimora delle tenebre e del più grande potere oscuro. Dunque Sora deve impedire che quella porta venga aperta...
Catturati dalla nave di Capitan Uncino, Sora rivede finalmente dopo tanto tempo i suoi due amici: Riku e Kairi. Kairi quasi senza vita (solo quando Sora le si è avvicinato ha dato un piccolo segno di vita, muovendo un dito), e Riku ormai suo nemico: controllato da Malefica e l'oscurità Riku combatte contro Sora, riservandogli rancore perché pensa si fosse ormai dimenticato dei suoi 'veri' amici.
Riku scompare portando via Kairi e Sora è distrutto dalle parole di Riku e ritrovandosi come peggior nemico il suo migliore amico.
Fortunatamente ci sono anche Pippo e Paperino che gli danno forza e gli ricordano che durante il viaggio non sono permessi musi lunghi.
Il viaggio dunque continua... l' ultima tappa è la Fortezza Oscura, dimora di Malefica. Sarà il momento cruciale per Sora, che in poco tempo si ritroverà di nuovo solo.
Riku infatti riuscirà ad impossessarsi del keyblade, e Pippo e Paperino sono costretti a seguirlo... come ordinato dal re, il loro compito è proteggere il custode della chiave.
Sora abbandonato viene aiutato solo dalla Bestia, giunto fino alla fortezza per ritrovare la sua amata Belle, rapita dagli heartless.
Gli heartless infatti, comandati da Malefica, hanno rapito alcune ragazze dei diversi Mondi... delle principesse! Il loro scopo è riunire le 7 principesse del Cuore per poter accedere alla serratura che porta al Kingdom Hearts.
Sora riesce ad arrivare nel grande salone dove trova Riku ad attenderlo con le principesse tenute prigioniere: Cenerentola, Alice, Jasmine, Belle, Biancaneve, Aurora e svenuta a terra,al centro della sala... Kairi!

SORA: Kairi...
Kairi! Kairi! Open your eyes!
RIKU: It’s no use
That girl has lost her heart. She can not wake up.
SORA: What? You ... you aren’t Riku.
RIKU: The keyhole can not be complete
So long is the last princess of heart still sleeps
SORA: The princess...?
Kairi is a princess?
RIKU: Yes and without her power, the keyhole will remain incomplete.
It’s time she wake.
SORA: Whoever you are let Riku go!
Give him back his heart.
RIKU: But first you must give the princes back her heart.
SORA: Ah!!!
(Sora cade in ginocchio e si stringe con la mano il cuore)


Kairi però non ha ancora il suo cuore... Riku rivela a Sora che il suo cuore è custodito dentro di lui (ed è per questo che sulla nave dei pirati appena Sora si è avvicinato, Kairi ha dato un segno di vita), Sora si ritrova a terra... si rende conto di averla cercata per tanto tempo ma in realtà è sempre stata con lui e il solo modo per liberarla è lasciarsi andare al colpo di Riku.

DONALD: Sora!
SORA: What’s...
RIKU: Don’t you see yet? The princess’s heart is responding. It’s been there all long.
Kairi heart rest in you.
SORA: Kairi...Kairi is inside me?
RIKU: I know all that there is to know.
SORA: Tell me...Who are you?
RIKU: It is I Ansem, the seeker of darkness.
(Si avvicina a Sora)
RIKU: So, I should released you princess
Complete the keyhole with your power
Open the door, leave me to the even last darkness!
(Riku alza il key blade e si scaglia verso Sora)
KAIRI: Sora!
(Sora blocca il key blade di Riku con il suo e comincia a rialzarsi)
SORA: Forget!
There’s no way you take Kairi’s heart!
(COMBATTIMENTO)


"Sora!" la voce di Kairi che lo chiama risuona nel cuore e la mente di Sora che alza gli occhi e riesce a reimpossessarsi del keyblade e spingere via Riku, che si rivela nella sua vera identità, Ansem!
Sora ha sconfitto tutti i suoi nemici, Malefica compresa, che credeva l'artefice principale, ed ora si ritrova d'avanti il nemico più forte e improbabile... proprio lui che scriveva appunti sugli heartless, che l'aveva in qualche modo aiutato, ora invece bramava solo il potere dell'oscurità ed egli stesso era diventato un heartless, il più potente.
Dopo un breve discorso tra Sora, Pippo e Paperino (riunitisi dopo essere accorsi in suo aiuto nella battaglia contro Ansem), Sora capisce che il solo modo per salvare Kairi è sacrificarsi... usando il keyblade su se stesso per 'liberare' il cuore di Kairi, aprirà il suo alle tenebre.

SORA: Riku!
DONALD: Sora! Sora look!
GOOFY: Ah, the keyhole!
(Sora si avvicina alla serratura e prova a chiuderla)
GOOFY: It will don’t work!
The keyhole is not finish yet
SORA: What can we do?
GOFFY: Maybe we got to weak Kairi up
SORA: Think you are right
If we can free her heart... but ... but how?
(guardando il key blade di Riku)
a key blade there are locks people’s heart...
I wonder...
GOOFY: Sora?
(Sora si avvicina al key blade e lo impugna)
GOOFY: Sora, all gone!
DONALD: No, wait!
(Sora si gira verso gli amici, sorride e si infila la punta del key blade nel cuore liberando i cuori delle principesse)
(mentre Sora sta svanendo)
DONALD: Sora...Sora!
(Kairi si rialza e va verso Sora che sta cadendo)
KAIRI: Sora!
(Lo abbraccia e lui svanisce)


Una luce abbagliante appena il keyblade sfiora Sora che cade lentamente all'indietro... Kairi si sveglia e mentre corre verso di lui cercando di afferrarlo, Sora scompare.

DONALD: Sora...
Come back, Sora!
SORA(che sta cadendo nel buio): What’s happening me?
Fooling ... fooling... in to the darkness.
KAIRI: Sora are you rarely...
No, it can’t be!
I wont leave him go!
ANSEM (appare):So, you have awaking at last princess.
The key hole is now complete you absolve your work!
But now is over (si avvicina)
DONALD: (incomprensibile)...don’t you move!
GOOFY: (Sottovoce) do you think can we stop him all by our self?
DONALD: I don’t know.
(Ansem si arresta di colpo)
ANSEM: Impossible...
(Riku appare davanti ad Ansem)
RIKU: No. You wont use me for this!
KAIRI: Riku.
RIKU: You got run! The heartless are coming! (appaiono vari heartless)
(Kairi annuisce e scappano)
DONALD: Ran!!!


Kairi Pippo e Paperino corrono verso l'uscita... nel frattempo Sora sente il suo cuore abbandonarsi nell'oscurità, trasformandosi in un heartless, ma ancora in sè.

GOOFY: What’s about the keyhole?
DONALD: Let’s just get over hear!
(un heartless li osserva e li segue)


Segue gli amici all'uscita, oramai circondati dagli heartless, si avvicina a loro (e qui Paperino, per difendere Kairi, gli da il bastone in testa urlando "va via brutto heartless" o qualcosa del genere XD) e Kairi riesce a sentire che quell'heartless è Sora.

DONALD (colpendo l’heartless): (incomprensibile)
KAIRI (guardando l’heartless): Sora?
Is that you?
(appaiono altri heartless)
GOOFY: oh-oh!
KAIRI. This time, I protect you!
( gli heartless si lanciano su Kairi)
(Kairi si china sull’heartless)
KAIRI: Sora!
GOOFY: kairi! (un cerchio di luce lancia via gli heartless e appare Sora che abbraccia Kairi)
SORA: Kairi, thank you.
KAIRI: Sora...
DONALD & GOOFY: Sora!
( appaiono altri heartless e arriva la bestia che li attacca)
BEAST: Go! Now!
SORA: Come with us.
BEAST: I told you before. I don’t leave without Bell
Now go! The heartless are coming.
SORA: all right. Let’s go out of hear.


"Stavolta sarò io a proteggerti" Kairi abbraccia il piccolo heartless per difenderlo, prima che fossero attaccati un altro bagliore di luce... e ricompare Sora nella sua forma originaria ancora abbracciato a Kairi.
I quattro infine ripartono per la Città di Mezzo per farsi installare da Cid un ultimo pezzo alla loro gummiship, che li porterà alla loro ultima destinazione e il combattimento decisivo.
Prima di partire Kairi regala a Sora il suo portafortuna, facendogli promettere di riportarglielo.
Sora, Pippo e Paperino partono all'inseguimento di Ansem, che li porterà ai confini del mondo.
Dopo una serie di battaglie Sora riesce a sconfiggere Ansem, e si ritrovano tutti e quattro immersi nell'oscurità con una sola porta d'innanzi... la porta del tanto bramato Kingdom Hearts!
Mentre Ansem si accinge ad aprirla, Sora capisce la vera identità di quel posto... "Kingdom Hearts is the light!" la porta si apre invadendo quello che era buio totale di un'abbagliante luce bianca. Ansem è finalmente sconfitto, ma oltre quella porta ci sono altri milioni di heartless pronta a varcarla e invadere ancora i Mondi. Sora, Pippo e Paperino cercano di spingere la porta, ma invano... a quel punto dall'interno compare un'altra mano che li aiuta: è Riku! Insieme a lui c'è anche il re Topolino con il suo keyblade, Sora e il re Topolino impugnano i loro keyblade e richiudono la porta! Riku e il re però restano intrappolati dentro, ma Riku lo assicura dicendo che se la caveranno.
(ed ora arriva il filmato finale) In lontananza arriva Kairi... Sora le si avvicina lentamente e Pippo e Paperino decidono di non seguirlo, ci sono come delle dunette che si dividono man mano, compresa quella su cui erano Sora e Kairi, anche le loro mani vengono divise

SORA: Kairi...
KAIRI: Sora... ah (il pezzo su cui era Kairi comincia a muoversi, lei sta per cadere e Sora la prende per un braccio)
(mentre si stanno allontanando)
SORA: Kairi... remember what you said before?...
I’m always with you too...
I come back to you...
I PROMISE!
KAIRI: I KNOW YOU WILL!



E i tre amici si ritrovarono di nuovo divisi... Kairi sull'isola del destino, Riku intrappolato con il re Topolino... e Sora, Pippo e Paperino di nuovo insieme per un'altra avventura. Andare di nuovo alla ricerca di Riku e il re!


SPOILER (click to view)
chiedo scusa se saranno presenti inesattezze, nel caso correggetemi immediatamente! Spero comunque sia abbastanza chiaro ^^


Edited by Mako90 - 25/6/2007, 18:06
 
Top
simofc90
view post Posted on 25/6/2007, 15:19




fortuna che io c'ho giocato all'1 e nn mid evo legge tutta sta roba *___*
cmq brava complimenti per il lavoro :P

con addirittura i dialoghi O.O
 
Top
1 replies since 25/6/2007, 15:14   172 views
  Share