Sogni

« Older   Newer »
  Share  
Mako90
view post Posted on 6/7/2007, 10:51




Si sa i sogni sono strani, o forse meno di quanto pensiamo.
Hanno i loro significati e in qualche modo contribuiscono agli eventi futuri... alcuni dicono di fare sogni premonitori, sarà vero? O semplicemente una buona capacità di osservazione... e intuizione :P

Cooomunque... chissà se sarà premonitore qst XXXD la vostra boss è COMPLETAMENTE fumata! (sarà l'eccitazione delle vacanza... da ke non dovevo andare mi farò quasi due mesi! :O )
Questa notte (o forse stamattina) mi è apparso in sogno il forum.... ahauahuauahu!!! ovvero... ho sognato che alcuni utenti del forum di KINGDOM HEARTS prendevano possesso del forum XXD però c'era una parola specifica... :uhmm: cm'era... doh! non ricordo
cmq io all'inizio ero in panico, poi vabbè avevo tipo una spia lì quindi potevo riprendermelo, e nel frattempo ero contenta perché mi faceva salire di posizione x°D e il contatore mensile andava in tilt perché all'improvviso c'era stato il rialzo.... ahahahahahahahaha!!!!

cosa vorrà dire a parte la gran mia stupidità? :o.o: mm... nient'altro :asd:

raccontate voi qualcosina :asd?:
 
Top
Damon Williams
view post Posted on 6/7/2007, 14:07




e ti aspetti ke rimaniamo tranquilli senza chiamare la neuro dopo aver letto sta scemata?? :mahua: :nnsent: :lalala: :sdf:
 
Top
SleepingForest
view post Posted on 7/7/2007, 00:46




Ad un' analisi abbastanza superficiale, si potrebbe dire che questa è solo un' espressione del tuo subconscio desiderio di rendere la vita da forum più interessante e simile ad una storia tipica dei manga. :meditate:

Ad una più approfondita analisi, si potrebbe riscontrare un senso di insoddisfazione per la propria vita quotidiana, che ti spinge a desiderare eventi fuori dal comune. :meditate:

Ma se ci spari nel mezzo Freud, di sicuro puoi trovare il desiderio di uccidere tua madre per poterne prendere il posto al fianco di tuo padre, complesso di electra (versione femminile del complesso di edipo)... :tsk:
 
Top
Mako90
view post Posted on 7/7/2007, 01:01




*______*
ph babba bia x°°°°D

io lo vedrei più per un... desiderio di veder andare in alto sto forum, e 'preoccupazione' perché non verrò + spesso x°°D
xò che analisi!

Matt... i miei sogni almeno sono + interessanti dei tuoi.. :P
XD
 
Top
SisteriosoMan
view post Posted on 9/7/2007, 10:32




Ok io quoterò la versione di maky, quella di sloop mi sembra troppo pessimista :mahua: yeah un giorno ci riusciremo se ci daremo da fare :metal: our forum rulez XD... Beh poi parlando di sogni in generale >.<... io ci credo all'esistenza dei sogni premonitori, a volte ciò ke ho sognato si è avverato ( anke ultimamente ho sognato una cosa e spero ke si avveri ma nn la dico ke porta male :P lo saprete dopo il 12 XD ). :cc3: certo ke i sogni... e da tanto ke non sogno mai niente la notte XD e quando lo faccio sogno le cose più assurde, l'ultima volta nel sogno stavo piangendo e mi sono svegliato pure piangendo, assurdo :lmao: . A voi nn vi è mai capitata una assurdità del genere? XD
 
Top
Mako90
view post Posted on 9/7/2007, 11:59




non è ke nn sogni è ke nn ricordi XD dipende da qnd ti svegli
cmq si è capitato anke a me... (tipo il graffio di ieri ke nn si sa dadv mi sia uscito XXD) una volta sognai di scappare ero agitata, mi sn svegliata tt sudata e cn l'affanno XD (evitate battute)
 
Top
SleepingForest
view post Posted on 16/7/2007, 18:47




:ehm?:
:o.o:
:nnsent:
:dead:
:aah:
<_<

SPOILER (click to view)
No comment...
 
Top
Mako90
view post Posted on 23/5/2008, 08:08




Ok... non so perché, anzi forse sì, sono totalmente sconvolta da questo sogno!

Ero in un porto con una mia amica (che poi ovviamente si è trasformata in qualcun altro) e i miei genitori... sentiamo una specie di aereo volare giù, avevo già capito che c'era qualcosa che non andava dal modo in cui era caduto, iniziano ad uscire fuochi d'artificio e poi... l'inferno! Un vero e proprio bombardamento, fuoco e scoppi in continuazione, nel caos tento di mandare un messaggio al mio ragazzo, ma non ci riesco.
Fortunatamente riesco a sopravvivere, e mi ritrovo a casa mia con la mia amica che è diversa xD, riesco a mandare con calma il messaggio e provo a chiamare ma non è raggiungibile, nel frattempo (ogni 12, mio padre diceva 13, ore) c'è un altro bombardamento.
Dico ai miei che dobbiamo andarcene, ma mio padre dice di no 'dove vuoi andare' e mia madre dice che non potevamo tornare a Napoli (cosa che avevo detto xD).

Nel panico quando mi sono svegliata sono andata a controllare il libro dei sogni che ha detto una cosa abbastanza brutta xD ma ora che mi sono svegliata e riscrivo passo passo...
mi rendo conto che la frase 'dove vuoi andare' l'ha detta ieri mia madre quando ho detto che, appunto, me ne volevo andare e mio padre ha detto 'allora fai quello che vuoi vai dove ti pare'.
Inoltre sono stata minacciata di non vedere Michele sabato se non mi fossi iscritta quindi... credo sia semplicemente dovuto al mio stato d'ansia e a quello che mi è successo.
Anche se l'ho sognato stamattina.

Che ne pensi Sleep? :wacko:

*è na cavolata ma scrivere mi ha fatto bene.... ho capito qualcosa... e un post in + nel forum nn fa mai male X°D*
 
Top
SleepingForest
view post Posted on 25/8/2008, 02:36




Hmmmm...

il porto e l'aereo dovrebbero significare un tuo desiderio di allontanarti dalla tua situazione attuale, che risulta problematica e stressante come evidenzierebbero i continui bombardamenti, che evidenziano anche questa tua incapacità di "partire", un ostacolo insormontabile, probabilmente la paura di staccarsi da ciò che conosci ed a cui sei abituata.

La tua amica è il tuo punto saldo, il tuo porto di tranquillità nel contesto in cui vivi, ma non è stabile né costante, è mutevole dunque fondamentalmente inaffidabile.

L'incapacità di comunicare col tuo ragazzo, è probabilmente proprio quello, un problema di comunicazione, una richiesta d'aiuto silenziosa che l'altro non riesce a comprendere o che sembra ignorare.

Il punto focale del sogno risiede, dannato freud, nel tuo rapporto con i tuoi genitori, specialmente con tuo padre, il fatto di avergli associato una frase di tua madre sta ad indicare come ogni cosa il tuo subconscio tenda a scaricare su di lui, come fosse la causa di ogni male che ti affligge, ma più che altro sembrerebbe che lui non abbia alcuna fiducia in te, almeno secondo il tuo punto di vista. le 12-13 ore mettono in evidenza un conflitto di punti di vista tra te e lui. La frase "dove vuoi andare" è un chiaro segno di quanto detto prima, come se per lui la situazione fosse normale, come se non ci fossero problemi, che invece per te sono terribili e scioccanti, traumatici direi, lui sembra non capire la tua situazione o non ritenerti all' altezza di poterne uscire, questo dipende dal modo in cui ha espresso la frase e questo io non posso saperlo, quindi scegline una a memoria.

In sintesi, ti senti isolata ed incapace di comunicare la tua situazione agli altri perchè questi si rifiutano di accettarla, secondo il tuo punto di vista, è una condizione comune a molti giovani (mi sembra di parlare come quei vecchi psicologi che sanno tutto loro -_-).

Questa è solo una scheletrica interpretazione, senza un confronto diretto è difficile interpretare i tuoi pensieri, ma sulla linea generale dovrebbe essere fondamentalmente corretta, anche se potenzialmente sbagliata.
 
Top
8 replies since 6/7/2007, 10:51   134 views
  Share